:D Chi segue le mie gesta :D

19 luglio 2010

Cercasi idee per portacard cucito...

Vi dico solo un numero...27...
è il numero di tessere che ha Francesco tra carta, documenti e miriade di card fedeltà tra coop, mediaworld e profumerie! O.O

Risultato?? Un portafoglio stile Big Mac e la soluzione rapida: ogni volta che si toglie il portafoglio dalla tasca mi tocca portarlo in borsa! E siccome la mia borsa è già abbastanza imbottita di cianfrusaglie...gli devo fare un porta tessere! Ieri ho provato con un risultato penoso! L'avevo fatto a 3 colonne diciamo...ognuna con 10 fessure...ed avrei voluto richiuderle a libretto...ma FORSE avevo calcolato male le misure e una volta cucito tutto (molto intelligente da parte mia vero?) non si chiudeva proprio un bel niente! Allora, se qualcuna di voi ne ha mai fatto uno, mi può consigliare la 'forma'? Magari è meglio fare solo 2 taschette larghe in modo da inserircele tutte? Già vi ringrazio perchè so che mi aiuterete!

ps: sono un sacco contenta che partecipiate così numerose al candy!!!

3 commenti:

  1. ciao Vale grazie per aver partecipato al mio candy,anche io ho lo stesso problema con carte tessere e tesserine perciò se riesci a risolverlo con un magico portatessere fammelo sapere.Laura

    RispondiElimina
  2. Ciao ,e geazie per essere passata dal mio blog,allora:le oche le imbottisco semplicemente con ovatta,quella dei cuscini...uso quelli dell'ikea,costano poco;P
    E per i porta tessera non sò se ti può andare bene,ma io ne stò realizzando alcuni per i mercatini e ne ho già fatto uno anche per me...
    io ho preferito fare una bustina unica in feltro e l'ho chiusa con un bottone a pressione,perchè ne avevo una di quelle plastificate con tanti scomparti ma non trovavo mai le tessere quando mi servivano,invece così le tolgo tutte e le guardo tutte, per me è più comodo e veloce...e credimi anche io ne ho tante.
    un bacio.
    e spero di esserti stata utile...
    bimbaiaia.

    RispondiElimina
  3. Grazie per il suggerimento! Per il portatessere...credo che farò così, oppure tipo libretto! Grazie per essere passata :)

    RispondiElimina