:D Chi segue le mie gesta :D

27 ottobre 2010

Crocchette di patate, salamino e formaggio

Ciao amiche! Questa sera ho voluto esagerare!!! Ho fatto le crocchette di patate farcite...
Ecco gli ingredienti per 22 crocchette:

1 kg di patate a pasta bianca

100 g tra salamino e galbanino

50 g di farina

sale

noce moscata

olio di semi per friggere



per la panatura:

farina

2 uova

pan grattato



Ho lessato le patate, sbucciate e schiacciate. Una volta fredde ho unito il salame ed il formaggio, il sale e un pochino di noce moscata. Ho amalgamato il tutto ed ho formato le crocchette con le mani, passandole poi nella farina, nell'uovo ed infine nel pan grattato. Potete rifare la panatura per un'altra volta se le volete più croccanti... io non l'ho fatto perchè era tardi ed avevamo fame!!!

Sono molto buone per una cena diversa dalle altre!


Nessun commento:

Posta un commento