:D Chi segue le mie gesta :D

22 luglio 2012

Dado granulare Bimby! La svolta!

Ciao bellezze! Qui oggi piove a dirotto ed, oltre alle pulizie, che posso fare??? Semplice! Pasticciare in cucina! :D
Girando per il mio forum preferito di cucina (Cookaround!) ho trovato l'idea che mi mancava! Perchè non disidratare il dado Bimby e renderlo granulare? Sarebbe molto più facile conservarlo e usarlo!

Per questo ringrazio infinitamente Pitupitumpa per l'idea!
Allora, la 'ricetta' è semplice: basta preparare il dado Bimby (la ricetta è questa) e metterlo a microonde per 10 minuti alla massima potenza girando ogni 2 minuti. Una volta secco, mettetelo nel frullatore o nel Bimby stesso e date una bella frullata al tutto! Ecco fatto! Il vostro dado, nel mio caso di carne, Bimby pronto! Adesso lo stendete su un piatto e lasciate riposare per far evaporare l'eventuale umidità.
Adesso lo potete conservare in dispensa invece che in frigo e durerà di più!
Un saluto a tutte e buona domenica!

4 commenti:

  1. mia sorella ha il Bimby...chissà se conosce questa ricetta!? A me ha incuriosito molto =)
    Ciaooo

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho il Bymby e preparo il dado vegetale (lo uso spesso al posto del sale), una sola volta ho preparato quello di carne ma non mi è piaciuto: secondo te posso disidratare anche quello vegetale?

    RispondiElimina
  3. Ciao! Questa ricetta è stata fatta originariamente col dado di verdura, quindi va benissimo!

    RispondiElimina